BIOdiversità agraria - ZOOtecnia biologica - TECnologie per un’agricoltura sostenibile

AGGIORNAMENTO CONTINUO

 


Il Centro Studi Règia Stazione Sperimentale di Pollicoltura partecipa a Incontri formativi, Corsi, Conferenze e altre iniziative utili alla diffusione della biodiversità zootecnica, allo sviluppo della zootecnia biologica e all’implementazione di tecnologie per un’agricoltura sostenibile.
Le numerose problematiche non si risolvono certamente con pochi incontri ma è necessario un costante coinvolgimento con i diversi attori che partecipano alle iniziative di formazione.
Per garantire un'adeguata assistenza e un continuo aggiornamento, almeno per un arco di tempo di sei mesi, il Centro Studi Règia Stazione Sperimentale di Pollicoltura attiva, per i partecipanti alle diverse iniziative formative, un “aggiornamento continuo gratuito” che si traduce nei seguenti servizi:

Accesso alle pagine riservate del sito BioZooTec e cioè a una serie di documenti che contengono informazioni tecniche sensibili inerenti alla gestione manageriale delle attività zootecniche e/o fonti bibliografiche utilizzabili per la valorizzazione economica e commerciale dei prodotti legati al territorio.

Possibilità di scaricare o visionare le pubblicazioni riservate realizzate direttamente dal Centro Sudi o da diversi Enti, dove sono riportati progetti o esperienze specifiche. Possono inoltre essere scaricati o visionati documenti storici utili per realizzare una esposizione ordinata di fatti e avvenimenti del passato quali risultano da un'indagine critica. Dall’analisi di questi documenti storici riservati è possibile ottenere notizie che consentono di stabilire l'autenticità di una razza e la sua presenza in un determinato comprensorio. Possono inoltre essere individuate le connessioni reciproche con la realtà agricola del tempo per cui è lecito tracciarne un'evoluzione nel tempo e nello spazio.
I documenti storici riservati permettono anche una ricerca iconografica con l’obiettivo di individuare le caratteristiche morfologiche della biodiversità locale.

Possibilità di esporre problematiche specifiche, inerenti ai settori di nostra competenza, ottenendo risposte precise e dettagliate che verranno tradotti in documenti pubblicati nel sito “biozootec.it.
Per aderire a questo breve (sei mesi) servizio di “aggiornamento continuo gratuito” è necessario aver partecipato a una delle diverse iniziative di formazione ed essere iscritti al “Notiziario BioZooTec”
Per chi non fosse ancora iscritto al Notiziario il rilascio del proprio indirizzo di posta elettronica è il passaggio necessario per potersi registrare gratuitamente e ricevere con cadenza periodica (in genere due notiziari mensili) le ultime novità direttamente nella casella di posta.
Per iscriversi gratuitamente è necessario attivare “Registrati” che trovate, nella Home di BioZooTec, in alto a destra nel vostro PC o nel Telefono.

 


Compilate i campi richiesti compreso Nome utente e Password indicando l’indirizzo email dove ricevere il Notiziario.


Dopo l’iscrizione l’Amministratore del sito provvederà ad attivare il vostro Nome utente e Password.
Da quel momento, per usufruire dei servizi di “aggiornamento continuo gratuito” e consultare gli articoli riservati sarà sufficiente loggarsi con il vostro Nome utente e Password.