Capre antincendio
La Capra contro gli incendi boschivi
L’allevamento nomade delle capre in zone marginali per evitare che eventuali incendi della vegetazione erbacea si diffondano alle piante del bosco.
Il metodo d'allevamento proposto da BIOZOOTEC è il “Metodo Mediterraneo” estensivo, naturale o biologico è ha come obiettivo la conduzione di attività imprenditoriali zootecniche volte a ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell'ambiente, degli animali e del consumatore. Questo metodo, integrato, si rifà agli usi storici italiani valorizzando le tradizioni secolari e riscoprendo i sapori custoditi dagli animali tipici di un determinato territorio. Il “Metodo Mediterraneo” viene anche impiegato per le produzioni di qualità e di nicchia legate al territorio. Inoltre il “Metodo Mediterraneo” è alla base dei nostri programmi per la conservazione e selezione delle razze e popolazioni locali,.
Il Metodo d'Allevamento Mediterraneo prende origine dalle seguenti esperienze:
La Capra contro gli incendi boschivi
L’allevamento nomade delle capre in zone marginali per evitare che eventuali incendi della vegetazione erbacea si diffondano alle piante del bosco.Complementarietà tra produzioni vegetali e animali
Allevamento del pollame in orticoltura per la lotta alle malerbe, ai parassiti, l’arieggiamento del terreno e la concimazione naturale.
Scopri i vantaggi di far parte della nostra squadra
Avere la possibilità di leggere gli articoli e scaricare le pubblicazioni elettroniche riservate agli abbonati.Tecnica d'allevamento
Consigli e indicazioni per la gestione di un gruppo di colombi, allevati con metodo estensivo o anche biologico, per la produzione di carni di qualità, nel mese di settembre.