Il cappellificio Cambiaghi
Comunicazione di massa usata per creare consenso intorno a un prodotto utilizzando anche immagini significative
Caratteristica principale della comunicazione pubblicitaria è diffondere messaggi preconfezionati attraverso i mass-media, utilizzando immagini di una pecora con l'obiettivo che il consenso si trasformi in atteggiamenti o comportamenti positivi da parte del pubblico o consumatore.
Alimentazione dei magroncelli: maiali fino a 50-60 kg. di peso
Innovazioni di processo per ottenere prodotti competitivi e sostenibili
Consigli, indicazioni, suggerimenti ed esperienze su come alimentare correttamente giovani maiali allevati con metodo tradizionale nel rispetto del loro benessere, dell’integrità ambientali e della salubrità delle produzioni.
Ricostruzione di un pollaio rurale
Caratteristiche dei ricoveri e gli strumenti utili per il benessere degli animali in allevamento
Esempi e modelli per tradurre le esigenze ecologiche degli animali in allevamento in strumenti utili a simulare un naturale ambiente d’allevamento. Le esperienze della tradizione e le innovazioni di oggi.
Ingrasso tradizionale del maiale a novembre
Innovazioni di processo per ottenere prodotti competitivi e sostenibili
Consigli, indicazioni, suggerimenti ed esperienze su come ottenere produzioni di qualità tradizionali e legate al territorio