BIOdiversità agraria - ZOOtecnia biologica - TECnologie per un’agricoltura sostenibile

BIOZOOTEC viene continuamente aggiornato grazie anche al costante lavoro di acquisizione documenti sia tecnici che storici. La frequenza di invio non è periodica ma varia in base agli aggiornamenti del sito e agli eventi in programma. È possibile consultare le ultime newsletter e mantenere l’aggiornamento sulle diverse problematiche trattate.
Alcune newsletter possono essere riservate e disponibili solo agli abbonati al Bollettino di BassaCorte.

Erbe e verdure alle oche in accrescimento

Allevamento delle oche per la rimonta interna

Consigli e indicazioni su come alimentare le oche allevate per la rimonta interna.
Erbe e verdure alle oche in accrescimento

Stazione Sperimentale di Pollicoltura anni ‘50

Immagini di un tempo dei nostri allevamenti e della nostra storia

L’allenamento del pollame nelle campagne, nelle tradizioni e nell’innovazione
Stazione Sperimentale di Pollicoltura anni ‘50

Ingrasso tradizionale del maiale a luglio

Innovazioni di processo per ottenere prodotti competitivi e sostenibili

Consigli, indicazioni, suggerimenti ed esperienze su come allevare correttamente il maiale con metodo tradizionale nel rispetto del loro benessere, dell’integrità ambientali e della salubrità delle produzioni.
Ingrasso tradizionale del maiale a luglio

Razione alimentare per galline utilizzando solo materie prime

Alimentazione delle galline in deposizione

Consigli e indicazioni per la realizzazione di una miscela alimentare per galline, in deposizione, utilizzando solo materie prime aziendali e commerciali.
Razione alimentare per galline utilizzando solo materie prime